Nel mondo della mobilità elettrica urbana, uno dei marchi che si va affermando sempre più è ASKOLL EVA.

Si tratta di un produttore italiano, di Vicenza, partito dal mondo dell’acquariologia, passato per essere tra i leaders mondiali della produzione di motori elettrici per elettrodomestici, ora approdato con grande entusiasmo ed energia, nel mondo della mobilità elettrica.

Per il suo fondatore, un mezzo a propulsione elettrica, per funzionare al meglio, anche commercialmente, deve avere caratteristiche di leggerezza, manovrabilità, faciltà di ricarica, tempi di ricarica “giusti” ed autonomie adeguate agli usi urbani. Forse proprio per aver centrato tutte queste caratteristiche, oggi Askoll si annovera come primo produttore nazionale di scooter elettrici e quarto per vendite nazionali di ciclomotori (omologati come “cinquantini”). 

Il prodotto di punta è l’ ES2, ma la sfida è solo all’inizio e ora, dopo aver essersi quotata in Borsa, la Società punta ad una “fase due”, nella quale punterà a consolidare e migliorare alcuni punti di forza, come: Performace, velocità, autonomia, ergonomia, abitabilità e confort. 

Non ultima, è già pronto, ma la commercializzazione sarà lancata a fine 2019, il nuovo “125“, motociclo che anche dal punto di vista estetico, rappresenterà un importante svolta per l’azienda vicentina. 

Vedi le interviste sul modello 125 https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=zpcEtpLKTI4

Il marchio ASKOLL a Napoli si può trovare da NAPOLIELETTRICA, insieme ad altri prodotti, accuratamente selezionati e filtrati per affidabilità, garanzia di un ottimo post-vendita e per “italianità”, cosa che non guasta mai.

Di seguito riportiamo l’intervista all’AD di ASKOLL EVA Giancarlo Oranges  http://ebike.it/eicma-2018-le-novita-in-casa-askoll-eva-intervista-a-giancarlo-oranges/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.