Un mormorio si solleva tra gli appassionati della casa DUCATI … è arrivato lo scooter ! … ma di lì a poco il mormorio comincia a diventare un grosso sospiro di sorpresa: è uno scooter elettrico !!!

E’ notizia vera o fake news ???

Sveliamo il mistero …

Tutto nasce al WDW

Si tratta di un’edizione speciale e limitata dello scooter elettrico CUx della Super Soco, creata per celebrare il successo della “Race of Champions”, svoltasi durante il World Ducati Week 2018 a Misano Adriatico, durante la quale i piloti ufficiali Ducati hanno gareggiato in sella alle Panigale V4S.

Durante quell’evento il Gruppo Vmoto (che opera come Vmoto nel mercato asiatico, e come E-max e Super Soco in quello occidentale) è stato “green official supplier” e ha fornito gli scooter elettrici ufficiali per l’evento.
Il WDW, anche grazie a questa scelta ecologica, è stato l’unico evento motociclistico al mondo certificato ISO 20121 come evento sostenibile. La curiosità e la soddisfazione per gli “scooterini elettrici” è stata tale che ha ispirato un accordo di licenza tra i due produttori.

Su licenza Ducati, dunque, Super Soco ha realizzato una speciale livrea ispirata proprio alla Panigale V4S Corse: il modello si chiama Super Soco CUx Ducati Special Edition e sarà in vendita da fine giugno a 2.990 euro, cioè 100 euro in più della versione standard (ma le prenotazioni sono già aperte presso i concessionari ufficiali) …

Un pò di tecnica

Il Super Soco CUx è spinto da un motore elettrico Bosch con potenza di 1300 Watt alloggiato nella ruota posteriore (consente di superare pendenze di 15°) e alimentato da un pacco batterie al litio da 32 Ah removibile posto sotto la sella, dove è comunque possibile riporre alcuni oggetti. La velocità massima è limitata a 45 km/h e alla massima andatura è garantita un’autonomia di 60 km, che salgono a 100 grazie al sistema di gestione integrato con tre modalità di guida. La ricarica completa richiede 6-7 ore ma tra gli optional è disponibile il sistema di ricarica veloce (3,5 ore). La ciclistica è incentrata su di un robusto telaio monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio che durante i collaudi ha superato il test di 500mila vibrazioni. Le ruote sono entrambe da 12” con pneumatici 90/90, mentre le sospensioni sono una forcella idraulica e un vero forcellone. I freni sono entrambi a disco, con sistema assistito Ebs che permette di ridurre gli spazi d’arresto (il CUx pesa solo 70 kg).

Dove prenotarla ?

A Napoli Supersoco è NAPOLIELETTRICA, con sede al Rione Alto (zona ospedaliera di Napoli) in via Sementini 36/38. E’ facilmente raggiungibile con la metro – Stazione RIONE ALTO – o con la Tangenziale – uscita CAMALDOLI – . Tel. 0817703013 – presente in Facebook, Instagram, GOOGLE, Subito.it

Il test ride

Napolielettrica ha testato il Supersoco CUx per voi … clicca sul link per il video https://www.napolielettrica.it/2019/04/12/primo-test-ride-a-napoli-del-supersoco-cux/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.