Presentiamo l’azienda specializzata nel Noleggio lungo termine di bici e scooter elettrici

Innovazione > Trasporti Venerdì 26 Marzo 2021

Mobee, arriva anche a Napoli la startup per una mobilità sostenibile

Tra le novità del 2021 di Napolielettrica, vi è un progetto di ampliamento nel settore del Noleggio a Lungo Termine, ovviamente di veicoli elettrici, in particolare moto e scooter, ma anche ebike.

Partner operativo di questo progetto sarà un’azienda che opera nel settore della logistica urbana integrata, con l’obiettivo di sviluppare una mobilità sostebibile ed efficiente: parliamo della Mobee Srl (www.mobeerent.com).

L’azienda si rivolge principalmente ai canali B2B (retail – food – poste), mettendo a disposizione una selezionata gamma di bici cargo e scooter elettrici, E-Cargo Bike e E-Scooter, a impatto zero e in grado di agevolare le attività di delivery urbane. La particolare attenzione nei riguardi delle emissioni è al centro dei modelli di business che Mobee intende sviluppare insieme alle aziende a cui si rivolge.

La mission di Mobee incontra quella di Napolielettrica non solo nella promozione della mobilità elettrica come strumento e diremmo anche “simbolo” di una mobilità urbana sempre più sostenibile, ma anche fornendo al cliente la possibilità di personalizzare contratti e mezzi a sua disposizione e di attivare un percorso di formazione dedicato ai riders, con una costante attenzione per l’ambiente.

Stefano Amici e Davide Morando, fondatori di Mobee: «Trovare soluzioni, come le cargo bike elettriche, che permettano di muovere merci col minor impatto possibile sull’ambiente dev’essere un obiettivo da perseguire costantemente. Ci sono settori, come ad esempio quello del delivery, che hanno visto crescere sensibilmente la propria domanda, specialmete con la pandemia. Basti pensare alle centinaia di spedizioni, di acquisti online e a tutti i beni di consumo che ogni giorno vengono comprati da casa o dall’ufficio. Tutto ciò ha avuto un impatto sull’ambiente ed è pertanto necessario offrire alle aziende alternative green in grado di diminuire drasticamente le emissioni, senza alcun svantaggio per le attivtà della aziende stesse. Quando abbiamo deciso di intraprendere questa avventura con Mobee, sin da subito il nostro pensiero si è rivolto a rendere la mobilità elettrica una realtà consolidata, sicura ed ecostenibile per ogni realtà urbana. Occorre la nostra massima attenzione per il territorio».

Tra i mezzi della flotta Mobee annoveriamo i nuovissimi ROBO S della SUNRA, che abbiamo recentemente presentato nei nostri tradizionali eventi del sabato mattina; uno scooter elettrico dotato di tecnologia di ultimissima generazione, e di una potenza adeguata ad affrontare pendenze impegnative anche con due persone, senza contare una ragguardevole autonomia pari a 130 km.

ROBO S – scooter elettrico equivalente ad un 125 cc

Non esitare a contattarci per info e preventivi.

La Mobee srl è stata presentata anche nelle pagine on line de Il Mattino di Napoli –> LEGGI L’ARTICOLO –>> https://www.ilmattino.it/innovazione/trasporti/mobee_startup_a_napoli-5857534.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.